campus nautico

Riparte la scuola vela asd Nautica Picena

Riparte la scuola vela estiva all’Associazione Nautica Picena
Dopo quasi tre mesi di chiusura dal 25 maggio la normativa ha previsto anche la riapertura dei circoli velici. L’Associazione Nautica Picena non si è fatta trovare impreparata, sia per la ripartenza dei gruppi agonistici sia per la tradizionale scuola di vela estiva per bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni. Quale migliore occasione per far recuperare ai più piccoli un rapporto con la natura ed una giusta dose di fiducia nei propri mezzi attraverso lo sport della vela in una cornice fantastica dove una splendida spiaggia congiunge il mare con la Pinetina nord di Porto San Giorgio.
La scuola vela estiva, che prenderà avvio il prossimo 15 giugno, si articola in corsi base settimanali, che vanno dal lunedì al venerdì con orario 8.30 – 12.30 e in corsi intermedi svolti in orari pomeridiani. L’organizzazione, pur restando improntata a dare ai ragazzi elementi di rispetto per il mare, conoscenza dell’arte marinaresca e ad acquisire crescenti livelli di fiducia e autostima, è stata profondamente rivista alla luce delle nuove normative di sicurezza per la prevenzione del contagio da coronavirus. Tutte le attività teoriche verranno infatti svolte all’aperto attraverso l’utilizzo di gazebo mentre in acqua saranno adottati tutti i presidi e le raccomandazioni previste dalla F.I.V.
Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere al numero 3405911257.
Dopo questa bella e indimenticabile esperienza estiva, i ragazzi che lo desiderano potranno continuare la pratica dello sport della vela con corsi pre-agonistici autunnali e, successivamente, entrare nei gruppi agonistici dell’Associazione Nautica Picena, che scendono in acqua con ogni condizione e vanno a sfidarsi sui campi di regata di tutta Italia rappresentando una eccellenza del nostro territorio.campus nautico

Posted in il circolo, Scuola vela.